UNA NOTTE SPECIALE

Maria e Giuseppe in attesa del Nascituro

.

Nella serata del 13 dicembre 2022, nel teatro della Chiesa “Madonna della Grazia”, in due tornate successive, si è svolta la rappresentazione dei nostri alunni quattrenni e cinquenni di fronte ad una folta platea composta da genitori, nonni, parenti, docenti, operatori scolastici e Suore.

Mancano pochi giorni al Natale e la nostra scuola dell’infanzia, gestita dall’ordine delle Suore Betlemite, è per suo carisma particolarmente attenta e in adorazione di fronte al mistero di Dio che si fa bambino, nascendo tra noi. La rappresentazione, che ci fa rivivere la natività di Gesù, fattosi piccolo tra i piccoli, è stata realizzata grazie alla proficua collaborazione delle famiglie, all’instancabile lavoro delle docenti e all’intervento qualificato di un’esperta di rara bravura, la Maestra Agnese Paola Festa che ha il valore aggiunto di essere la mamma di uno dei nostri alunni.

E’ una notte speciale, una notte in cui si avvera una storia che ha cambiato il mondo, la storia più grande di tutte le storie. Una notte incantata, piena di voci, di luci, di sogni, di speranza e di gioia in ogni cuore. L’emozione dell’attesa ci accompagna in questo viaggio costellato di angioletti, di pastori, di massaie, di fornai, di Re Magi in cammino e di una Famiglia in trepidante attesa della nascita di Gesù.



Con la cometa
Maria copre il Bambinello
Il saluto della Dirigente

Lascia un commento

Iscrizioni
Anno Scolastico 2022-23