IL MIRACOLO DELLA VITA

In primavera, nella stagione in cui si celebra la Pasqua di Resurrezione, la natura si risveglia e porta con sé nuovi inizi.

L’uovo, simbolo per antonomasia di questa festa, non è solo un regalo goloso, ma anche – nel nostro caso- un piccolo e prezioso scrigno di vita. Dentro un uovo fecondato si nasconde un pulcino che, giorno dopo giorno, cresce al calduccio fino a quando è pronto a rompere il guscio e ad esplorare il mondo.

Così come il pulcino nasce dall’uovo, anche la Pasqua ci parla di rinascita e di speranza: è il momento in cui tutto può ricominciare, più forte e pieno di luce.

I nostri bambini hanno assistito con gioiosa meraviglia in data 11 aprile alla schiusa delle uova custodite per ventuno giorni nell’incubatrice e la loro attesa è stata premiata con una nidiata di ben 21 pulcini di vario colore: giallo, arancione, dorato, rosa, grigio, nero, macchiettato, striato. Il loro allegro pigolìo si abbina bene al festoso vocìo dei nostri alunni. Dopo qualche giorno con noi, i pulcini torneranno nel loro ambiente naturale, nel pollaio di una masseria del territorio, la stessa che ci ha fornito le uova e potranno essere coccolati dalle loro mamme naturali. Nella nostra memoria rimarrà sempre impressa l’emozione di aver assistito al miracolo della VITA!

 

 

  

Lascia un commento

Iscrizioni
Anno Scolastico 2022-23