
.
Mercoledì 14 dicembre 2022, nell’auditorium della Parrocchia “Madonna della Grazia” di Andria gli alunni di tre anni della scuola dell’infanzia paritaria Sacro Cuore di Gesù delle Suore Betlemite di Andria si sono cimentati in una semplice rappresentazione guidata dall’esperta Agnese Paola Festa e dal corpo docente. I piccoli hanno rivestito i panni degli Elfi di Babbo Natale, folletti che vivono nei boschi coperti di neve dei Paesi Nordici.
Sotto un cielo trapuntato di stelle, nel villaggio degli Elfi continua a nevicare e i piccoli fiocchi di neve si posano sulla testa, sul naso e nelle mani dei folletti.
Un giorno, un uomo vestito di rosso e con una lunga barba bianca raggiunge, a bordo di una magica slitta guidata da renne, il minuscolo villaggio dove abitano gli Elfi: è Babbo Natale e deve portare i doni a tutti i bambini del mondo, ma ha bisogno di aiuto, da solo non ce la può fare. Per questo motivo si rivolge agli Elfi che decidono di aiutarlo ad impacchettare i regali per i bambini buoni.Dopo tanto lavoro, i piccoli Elfi festeggiano allegramente , danzano e cantano gioiosamente. La breve fiaba musicale ci insegna che l’unione fa la forza e che nessuno deve essere solo.E’ il Natale dei cuori, quelli puri e innocenti come quelli dei più piccini.


